Varioflow.jpg

VARIOFLOW PLUS

CATENA POLIVERTEBRATA

 

Sistema di trasporto con catena polivertebrata che consente il trasporto di singoli componenti direttamente sul trasporto con velocità fino a 60 m/min o mediante pallet con velocità fino a 18 m/min.

La catena può essere fornita in diversi formati con misure da 65, 90, 120, 160, 240 e 320mm mentre le guide dei tratti possono essere fornite in alluminio (standard) o acciaio inox se si utilizza in ambienti dove dove si hanno requisiti di igiene superiore ad esempio industria alimentare.

Il sistema varioflow può essere fornito anche con caratteristiche ESD per l’utilizzo con componenti elettronici.

La catena può essere fornita in diverse versioni:

  • Piatta (standard) disponibile in tutte le grandezze;

  • Rullini diametro 11mm per grandezze 65, 90 ,120;

  • Rullini diametro 20mm per grandezze 65, 90;

  • Catena di adesione ricoperta con gomma TPE per aumentare l’attrito disponibile in tutte le grandezze;

  • Catena trascinatore per trasporti tipo facchino in tratti con pendenze elevate per grandezze 65, 90;

  • Catena con rivestimento in acciaio per grandezze 65, 90;

  • Catena floccata per trasporto di componenti con superfici delicate disponibile solo grandezza 90;

  • Catena morsetti da utilizzare in coppia per il bloccaggio dei prodotti per consentire il trasporto su diversi livelli disponibile solo grandezza 90.

Il sistema Varioflow comprende curve orizzontali standard con diverse angolazioni 30°,45°, 90° e 180°, ma anche curve verticali per portare il prodotto a un diverso livello con salite o discese con le seguenti pendenze standard 5°, 7,5°, 15°, 30°, 45°.

Per il trasporto di componenti direttamente sul trasporto esistono diverse tipologie standard di battute laterali da scegliere in base al prodotto che si vuole trasportare.

Per il sistema a pallet sono presenti singolarizzatori per il bloccaggio dei pallet e centratori per un bloccaggio più preciso del prodotto.

Sono poi presenti diversi sistemi di svincolo per il passaggio del pallet da un tratto a un’altro creando quindi la possibilità di avere una maggiore possibilità di diversificazione delle destinazioni dei componenti.

Sistemi di  trasporto a catena Vario  Flow Plus